Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

I controlli sui puntatori laser ad alta potenza

Perché i controlli sui puntatori laser ad alta potenza sono stati introdotti?

Loro (quelli con uscite di potenze superiori a 1 milliwatt) possono causare danni a persone - per esempio, anche esposizioni momentanee possono causare danni agli occhi. Il puntatore laser 500mW può anche bruciare la pelle. I controlli sono stati introdotti per aiutare a gestire i rischi per la salute e la sicurezza al pubblico da l'uso o l'abuso di puntatori laser ad alta potenza.

Ci sono due rischi principali da puntatori laser ad alta potenza:

• I proprietari e gli utenti possono non essere consapevoli del danno potenziale che puntatori laser 200mW possono causare e possono inavvertitamente risplendere negli occhi i propri o altrui.

• Distraente o abbagliante un pilota, per esempio, è un grave rischio per la sicurezza aerea, in particolare durante le fasi critiche del volo, come il decollo e l'atterraggio. Gli automobilisti e gli equipaggi delle navi sono a rischio. La gente potrebbe maliziosamente (o ignoranza) risplendere in veicoli come aerei e abbagliare il pilota (o la persona che controlla il veicolo).

puntatore laser verde 200mW

I rischi associati all'uso dei puntatori laser bassa potenza, tuttavia, sono piccole. Gli occhi lampeggiano e avversione riflessi umani proteggono la retina dai danni permanenti.

Quali puntatori laser sono coperti dai controlli?

La classificazione può utilizzare numeri arabi (1, 2, 3, 4 - con o senza una lettera dopo il numero) o numeri romani (I, II, III, IV - con o senza una lettera dopo il numero). I controlli non si applicano a tutti i puntatori laser. puntatori laser possono recare un'etichetta indicante la potenza del laser, o la sua classificazione. I controlli non si applicano a tutti i puntatori laser. Esse si applicano solo ai dispositivi con una potenza superiore a 1 milliwatt.

• I puntatori laser di classe 3, 4, III o IV (con o senza una lettera dopo il numero) sono considerati come puntatori laser ad alta potenza e coperto dai controlli.

• puntatori laser di classe 1, 2, I o II (con o senza una lettera dopo il numero) hanno una potenza fino al 1 milliwatt e quindi non sono coperti dai controlli.

* Nota: Un fascio coerente di radiazioni ottiche a bassa divergenza significa un raggio che non si aprono a ventaglio come un fascio di torcia. Ad esempio, questo puntatore laser verde 1000mW può essere pericoloso per i bambini.

Les commentaires sont fermés.